RUN4UNITY FORUM SCRIVICI-WRITE
RUN4UNITY     E-MAIL
»»» Invia un messaggio - Post a message «««

30/12/2008  o bem que me faz! Ana Julia Aparecida, Brasil

é simplesmente TUDO estar junto ao movimento, e pretendo, assim como cresci junto a ele, continuar. Hoje sou gen3, tenho 13 anos. Me afastei numa época do movimento, ainda quando era gen4, mas, foi imprecionante como as coisas ficaram acinzentadas durante esse afastamento. Percebi que me faltava amor, que me faltavam cores. Eu precisava, além de coloorir a cidade, colorir a mim mesma. E foi isso que eu fiz. Por incrível que pareça, na época que eu mais me sentia sem cores, a responsável gen3 da minha cidade me chamou para retornar ao grupo. Na mesma hora eu aceitei, era como um dom que estava sndo lançado a mim, e logo nos primeiros dias, percebi um arco-íris invadindo a minha vida. Conheci novas pessoas, novos amigos, de todos os lugares do país. Conheci até uma gen3 que vive no Brasil, mas é de Portugal, e outra descendente japonesa, e que quer viver no Japão, aliás, não demora muito pra ela ir em intercâmbio pro Japão. Foi como construir uma nova família, unir forças, viver sempre a nossa "Regra de Ouro" e sempre com Jesus em Meio. A melhor experiência que eu tive como uma gen3 foi o festival gen3, na Mariápolis Ginetta,SP. O festival foi baseado nos simbolos matemáticos do Run4Unity, e a minha cidade pegou o MENOS. Fazer com que ninguém se sinta sozinho, aliás, representar isso lá no palco, realmente foi uma GRANDE AVENTURA! Mas, foi uma experiência única, estar lá, representando o nosso MENOS, junto de amigos e amigas, conhecendo novas pessoas de diversos cantos do país... Me alegro só de lembrar! E, tambem quero MUITO agradecer ao movimento por me colorir, e me tornando uma pintora da minha cidade, ajudando o meu país, ajudando o MUNDO! Isso é simplesmente GRATIFICANTE! Obrigada.

04/11/2008  Congratulazioni Chiara Montecosaro,Italia

Ciao ragazzi! Siete fantastici,continuate così!

03/11/2008  CONGReSSO GEN 3 29/2 novembre benedetta SALERNO ITALIA

QUESTI 4 GIORNI MI HANNO DATO TANTO !!!!! VORREI RINGRAZIARE TUTTE LE POPE DEL CENTRO MARIAPOLI IN PARTICOLARE NADIA !!!!!!!!!!!!!! SONO TORNATA A CASA CON 1 CARICA INCREDIBILE E IN QUESTA SETTIMANA PARLERò NELLA MIA SCUOLA DEL MOVIMENTO E DEI RAGAZZI PER L'UNITà NELLA SPERANZA KE OGNI RAGAZZO POSSA SENTIRE KE GESù STA CHIAMANDO PROPRIO LUI ,PER DIVENTARE TESTIMONE DEL SUO AMORE ! FIDO E CONFIDO NELLA PREGHIERA DI TUTTE LE GEN DEL MONDO AFFINCHè RIUSCIREMO A TRASCINARE TUTTI , DAI PIù PICCOLI AI PIù GRANDI. VORREI ANKE MENDARE 1 BACIONE A DON RAGGIO PERCHè è STATO 1 DONO GRANDISSIMO PER ME ! GRAZIE A LUI ORGANIZZERò 1 GIORNATA PER RAGAZZI NELLA MIA PARROCCIA PER FAR CONOSCERE QUESTA MAGNIFICA REALTà, SEGUENDO L'ESEMPIO DI MARIA ORSOLA . GRAZIE . 1 CON VOI BENEDETTA P.S.RINGRAZIO TUTTE LE GEN 3 PRESENTI ! HO SENTITO 1 FORTISSIMO GESù IN 1/2!

26/10/2008  coloreamos la ciudad chicos por la unidad de madrid España

Hola somos los chicos por la unidad de madrid. Etamos en un encuentro en Barajas con todos los gen ...Hemos hecho el time out. que paseis un buen día ciao.

18/10/2008  !!!! gen3 California, USA

We are 19 youth writing you all from Sequoia Park here in California, USA. There are people here from Madera, Fresno, Los Angeles, Valencia, and San Diego. We are having a lot of fun and we are learning how we can color our cities by living the New Commandment! We are excited to launch a Run4Unity2 follow-up in January... Color on, Dudes!

02/10/2008  saluto tutti salvatore Vibo Marina

uun saluto da vibo marina per tutto il mondo.Se continuiamo su questa strada vedrete che riusciremo a far diventar realtà il nostro sogno: Il mondo unito

13/09/2008  100% atbir padova

ciao ragazzi di padova ed italia e tutto il mondo siete bravi 100%

10/09/2008  Chicos por La Unidad en www.radioguadalupana.org Sandra Castro El Paso, TX USA

Hola, Queridos chicos y chicas este Jueves 11 de Septiembre a las 6:30 pm hora de El Paso, TX USA (Mountain Time) Estaremos promoviendo en una estacion de Radio "Coloring Our City". Nos encantaria que te enlazaras con nosotros via internet al www.radioguadalupana.org. Unidos podemos cambiar al mundo con AMOR. Tus amigos de GEN3 & Teens4Unity - EL PASO, TX USA

09/09/2008  hola isabel murcia

Hola soy Isabel de Aljucer, este año comienzo el curso en un nuevo colegio,aúnque no estoy muy contenta por el cambio voy hacer todo lo que esta de mi parte para que vaya bien.Cuento con tod@s vosotr@s para que me ayudeis.

15/07/2008  LA CAÑADA DEL FENOLLAR- ALICANTE Anna Mari Such Cascant España

HOLA, me ha encantado este espacio, ¡está tan lleno de vida! , como vosotros ¡¡¡¡¡Es hermoso unirnos con alegria para seguir uniendonos más y más con más y más alegria!!! Soy maestra de una escuela de Alicante, bueno a las afueras, en el campo, que tiene sólo 60 alumn@s, pero es genial porque podemos tener mucha creatividad, para organizarnos y convivir aquí, hay alumn@s ingleses, franceses, españoles, suizos, alemanes... y tenemos que ir improvisando muchas veces. ENHORABUENA, espero que estemos en contacto todo este próximo curso, y TODA NUESTRA UNIDAD PARA CON VOSOTR@S , Y nuestro cariño

14/07/2008  Coloring Our City Isacc Castro El Paso, TX USA

Hello! Hola! Soy un Gen3 de El Paso, Tx vecinos de Cd. Juarez Chih. Mex. Hoy tenemos nuestra reunion de GEN3 y hablaremos sobre nuestra participacion de Coloreamos La Ciudad. Envitamos a todos los GEN3 del Mundo a unirse con nosotros. Our vacations can be special if we begin to color the gray spots of our cities with LOVE. "Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro" UNO KEEP IN TOUCH QUERIDOS AMIGOS!

04/07/2008  Run 4 unity Angelica Texas, United States of America

When i first heard of the Run 4 unity i thought it was when you run to raise money for the poor, but when my Gen 3 leader asked me to make up a dance to the theme song i was very surprised because she thought of me instead of the Gen 3 where she lived. When she told me that i would be making it up on my own i was scared that i couldn't do it. But when i went to mass the next day the priest was saying that when people ask you to do something and you think that you know that you can't do it you really can do it! so when i performed on stage with my friends i was amazed that i could do it and trusted my leader with all my heart!

03/07/2008  Post run4unity Chicos por la unidad santiago de chile

el sàbado 21 de junio nos reunimos con casi 30 chicos que participaron en Santiago a nuestro Run4Unity. En el run4unity de aquí de Chile la entrada consistìa en llevar un alimento no perecible, con lo que recaudamos fuimos a entregar estos alimentos a los gen 2 que tienen una casita que se llama "primeros tiempos", donde desde allì trabajan para ayudar a gente de la calle que no tienen comida ni un lugar para dormir, nos contaron sus experiencias sobretodo de escucharlos, pasar el tiempo con ellos, ahora algunas de estas mismas personas junto con los gen2 han comenzado a hacer lo mismo con otros. un saludo para todos

28/06/2008  IL NOSTRO RUN4UNITY! RAGAZZI PER L'UNITA VALENCIA (SPAGNA)

Somos los Chicos por la unidad de Valencia (España). A nosotros nos llovió pero pudimos solucionarlo gracias a la ayuda espontánea de muchos amigos. Nuestros invitados más importantes fueron personas con discapacidad. Fuimos unos 180 y con ellos hicimos carreras y juegos muy divertidos en donde participamos todos juntos. Al final hicimos una coreografía para colorear la ciudad, donde el público colaboró con alegría. ¡Fue un día sorprendente! No brilló el sol, pero sí la unidad entre nosotros.

27/06/2008  siamo tutti solidali francesco cagliari italia

ke bella la run4unuty la cosa più bella é quella di spendere la propria vita per un ideale che non cadrà mai, quindi ragazzi cambiamo il mondo insieme aiutiamoci!!!!!!!!!!!

24/06/2008  Saludo a todos los gen 3. maria Rosique Murcia

Hoy las Gen 3 y 2 de murcia nos vamos a pasar un dia juntas con jesús en medio .Asi terminamos el curso que ha sido muy intenso,os aseguramos que seguimos viviendo la regla de oro tambièn en el verano.

21/06/2008  HOLAAA!! Belen,Noel,Mariana y Ana Lucia Montevideo-Uruguay

Vivimos el run4unity,emocionante,alegre y muy divertido. Sentimos a Chiara entre nosotras. La carrera fue con obstaculos,lo que mas nos gusto fue el laberinto. En el programa hubo una coreografia bailando hip-hop, hacian muchas piruetas y cosas divertidas que nos hacia reir. Sentiamos que en el mundo habia la misma unidad. Un beso grande para todo el mundo!!

08/06/2008  Juntos podremos cambiar el mundo MªIsabel para algunos maritzza para los amigos Valencia ( españa)

Hola chicos: Me llamo MªIsabel y tengo 12 años. Solo me gustaria deciros una cosa a todos: gracias Si Chiara Lubich no hubiera creado el movimiento de los focolares yo estaria muerta. Me salvo la vida. Amo al focolar y a las personas que participan en la cuestion de salvar el mundo y convertirlo en un mundo mejor. Por favor quiero que me agregeis gens de todo el mundo pero que almenos hableis español o frances. Tengo un traductor y soo traduce frances asi que es por eso. Os quiero mucho chicos/as y te quiero mucho Chiara. Gracias por salvarme la vida chicos/as,gracias.

04/06/2008  grazie a Mheboob e alla mitica 3D Giovanna Bergamo Italia

Ciao, sono la professoressa di Mehboob, il ragazzo pakistano che ha scritto il messaggio precedente! voglio ringraziarlo per quello che ha scritto. Dalla mia scuola sono venuti alla run4unity 21 ragazzi, ed io sono stata felice di aver potuto fare con loro questa splendida esperienza che ci ha uniti tra noi e con tutti. Ora sto per lasciare la mia classe, perché andranno alle superiori. Ma saremo ancora uniti vivendo la regola d'oro e poi spero ci rivedremo per continuare insieme a colorare con l'amore la nostra città! Giovanna

03/06/2008  Hola a todos Denisse Guadalajara (México)

Hola soy denisse una gen 3 de Guadalajara, tarde pero sin sueñño, es decir más vale tarde que nunca je je je!! Para mi también el R4U ha sido un regalo de Dios, es el horizonte que ya se ve del mundo unido, del sueño de Chiara nuestra mamá!! Y que alegría que también nosotros gen 3 podamos gritar con nuestra vida el Ideal más Grande y verdadero del mundo!! aunque todos los demás nos quieran decir lo contrario, aunque el mundo nos intente seducir nosotros gen, tenemos que ser fuertes, fieles, y responsables del llamado que hemos tenido para formar parte de las filas de Chiara que nos llevan a Dios... Porque si no vivimos engañados y perdemos la verdadera felicidad... La que solo da Dios... gen y si nos sentimos solos, vayamos al fondo de nuestro corazón y estemos seguros que Jesús JAMÁS nos deja solos... además tenemos la Unidad con los demás gen, con el focolar y con toda la Obra!!! Esta es la verdadera Vida... Que nada ni nadie nos la quite este es mi mayor deseo para todos... Que juntos lleguemos y le digamos a Dios "Nosotros somos el mundo entre los brazos de nuestra mamá Chiara" Les aseguro toda mi Unidad y TGIM "(para quien no entienda no se preocupe aveces hablo de más ja ja ja)" Un abrazo a todos Vayamos adelante!!!!!

03/06/2008  grazie matteo e nicola ruvo di puglia (italia)

cari amici di run4unity abbiamo visto le vostre immagini e i vostri video,e vi ringraziamo per aver condiviso con noi questa grande esperienza.

03/06/2008  messaggio Mariaclelia e Sofia e Gloria italia ruvo di puglia

CIAO!!! Siamo tre ragazze della scuola media Cotugno. Siamo felici di fare la vostra conoscenza, attraverso un messaggio (anche se in prima persona sarebbe stato meglio)!!! Saremmo felici di condividere con voi qualche messaggio, amici di penna!; ecco perchè speriamo ci rispondiate al più presto. CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mariaclelia, Elena Sofia e Gloria.

03/06/2008  messagio anna maria elena ruvo di puglia italia

ciao,ci chiamamo ELENA E ANNAMARIA siamo delle appassionate di Run4UNITY.Volevamo tanto partecipare alle staffette mondiali che organizzate per contribuire anche noi, ad un mondo migliore e di pace!!!Speriamo!

03/06/2008  MESSAGGIO LUIGI,GABRIELE,CARLO Ruvo di Puglia Italia

NOI PENSIAMO CHE QUESTO PROGETTO SIA STATO INDIMENDICABILE SECONDO LA TESTIMONIANZA DEI NOSTRI COMPAGNI. PURTROPPO QUEST'ANNO NON ABBIAMO POTUTO PARTECIPARE PIENAMENTE A QUESTO PROGETTO MA LO ABBIAMO SEGUITO ALLA TELEVISIONE.SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO POTREMMO PARTECIPARE DAL VIVO.

29/05/2008  messaggio Mehboob Khalid 05-25-1993 Stezzano

Ciao a tutti !!!!!!!!!! sono Mehboob(Mebub) Khalid (Kalid) un alunno della 3° D della scuola di STEZZANO "Francesco Nullo" sabato 10 maggio 2008 io e imiei alcuni compagni di classe e scuola siamo andati in CITTA' ALTA per la corsa della quale ci aveva parlato la nostra Profe. GIOVANNA POGGI che poi abbiamo vista li alla RUN4UNITY. Tutti noi abbiamo corso ed e' stato divertente e molto bello perche' abbiamo fatto nuove amicizie con ragazzi di altre citta'. La nostra Profe. ha parlato anche su palco. Spero di esserci anche la prossima volta !!!!!!!!

28/05/2008  anzio mary anzio -italia

siete fantastici mi piace tanto la canzone delle città

25/05/2008  RUN 4 UNITY GABO, ALONSO Y LUIS FERNANDO COSTA RICA

Hemos vivido una gran fiesta en el colegio Calazans en donde unos 270 jovenes en donde con risas y canciones hemos compartido un rato muy alegre gracias a todos esos jovenes que llegaron a este run 4 unity y esperamos poder continuar coloreando la ciudad

uno 25/5/2008

21/05/2008  . Joyce Recife - Brasil

Eu fui para o R4U na piazza navona, e foi muito lindo la. Momentos que vão ficar na memória o resto da minha vida! Cada experiências, cada dança, tudo, tudo, tudo uno "tutti siano uno"

20/05/2008  run4unity lisa besana, italia

sabato 10 maggio sono andata alla mitica run4unity a milano e mi sn divertita tantissimo...io e altre mie amiche abbiamo avuto la possibilità di ballare davanti a tutti a ritmo delle mitiche canzoni...è stato bellissimo... alla prossima R4U...ci vediamo presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20/05/2008  grazie giovanni roma

mi chiamo giovanni sono un ragazzo di roma e ormai sono 3 anni che partecipo alla fiera primavera e il 2 al run4 unity, vi vorrei ringraziare per aver avuto la forza e la volontà necessaria per organizzare tutto questo. Continuate cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19/05/2008  run4unity Francesca Divignano Italia

Io ero una dll presentatricii e mi sn divertita !!!!C'erano 1 mucchio d ragazzi e vederli comportarsi così beè....è fortissimo!Infine 1 grz a tt qll k hanno partecipato e....alla prox Run!!!!!!!!!

19/05/2008  RUN4UNITY THANK YOU! Sandra Castro El Paso, TX USA

Small note to say Thank you, Gracias por tu participación, for your service and most important for your AMOR Y UNIDAD! GRACIE -- PACE

18/05/2008  La regla de oro PATRICIA Madrid (España)

Un día casi por la noche se le cayo el collar a mi madre y yo, estaba muy cansada pero se lo estuve arreglando, pensando que si me hubiera pasado a mi me gustaría que alguien me ayudara a recomponerlo para podérmelo poner de nuevo.

18/05/2008  Confiar en Dios CARMEN Madrid (España)

: un día a mitad de curso tenía clase de violín y el rato antes estuve ensayando y luego me tenía que poner a estudiar. En ese momento vi que mi hermana necesitaba ayuda para un examen que tenia al día siguiente y me puse a explicarle todo. A las 11.30 de la noche mi otra hermana me pidió que le ayudara con otra cosa y total que al final no pude estudiar. Al día siguiente en clase tuve la suerte que no me preguntaran. Esto me confirmo que si yo confío en Dios Él está conmigo y no me deja nunca sola.

18/05/2008  Algo que me pasó con mis amigas MARIA Madrid (España)

Un día en el recreo estaba con una amiga mía, que se llamaba Natalia. Ella no quería jugar con mis amigas y yo la insistía pero no quería porque no las conocía. Entonces yo le dije que no tenía que importarle eso, sino tratar de estar con todos, de “hacer a los demás lo que nos gustaría que nos hicieran a nosotros” y por eso tratar de hacer nuevas amigas. Entonces se animó y vino y jugamos tranquilamente.

18/05/2008  Compartir con todos LOURDES Madrid (España)

Un día me lleve al cole unas galletas para el recreo. Mucha gente me pidió que le diera galletas pero tenia solo tres y eran 6 las niñas las que me habían pedido. Yo les di todas mis galletas y me quede con la felicidad de aquellas niñas a las que les había dado las galletas. Otro día en clase se me había olvidado la goma en casa y se la pedí a mi compañera y me dijo que no, a los pocos días fue ella la que me pidió la goma y me daban ganas de decirle que no pero, se la di.

18/05/2008  Amar a mi hermano "especial" SARA Madrid (España)

Cada semana me quedo tres tardes con mis hermanos y esto requiere bastante paciencia y responsabilidad porque tengo un hermano especial y necesita que estemos muy atentos y mucho cariño. Es jugar con él mientras mi madre llega a casa. Esto muchas veces me supone renunciar a las cosas que a mi me gustaría hacer pero pienso que si fuera yo la que necesitara esa ayuda me gustaría que me la dieran.

18/05/2008  La regla de oro MIRIAM Madrid (España)

En el colegio había un niño que había venido nuevo y era ciego, entonces siempre estaba solo y como le gustaba mucho jugar al fútbol, porque veía algo, entonces yo dejé a mis amigas y me puse a jugar con él de portera. Nos divertimos mucho. Un día yendo al colegio una señora estaba saliendo de su garaje, para salir tenía que meter una tarjeta y como no llegaba le dije que yo la ayudaba para que no se tuviera que bajar del coche, le ayudé y me lo agradeció. Un día en clase de educación física, una niña haciendo un ejercicio que le mandó el profesor se cayó y toda la clase se estuvo riendo y yo un poco, pero enseguida decidí ayudarla aunque todos miraban y se reían también de mi.

18/05/2008  Como conocí a los Chicos por la unidad MIRIAM Madrid (España)

En mi familia había muchos, muchos problemas y siendo pequeña me llevaron a un Centro de acogida. Hace tres años me acogieron y he conocido a Chiara y a los Chicos por la Unidad. Ellos me han enseñado a amar y me he dado cuenta que soy mas feliz amando a los demás que haciéndoles el mal.

17/05/2008  run4unity Tana & BoKi Vrshac, Serbia

Cao!!! Mi smo braca iz Srbije-Vojvodine, nismo rodjena...:-) Ovaj run4unity bio je zaista poseban dozivljaj, kao i prethodnog puta doziveli smo pravo jedinstvo trceci za napustenog Isusa medju nama! Vise od 200 nas smo se sakupili i lepo se zabavili. Zeleli smo samo da vam kazemo da trebamo svi zajedno da nastavimo ovim putem, putem jedinstva, kako bi jednog dana doneli svetu ono sto je najpotrebnije-MIR I LJUBAV!!! Pozz

16/05/2008  Grazie Ragazzi per l'Unita Andrea Mumbai - India

Carissimi Gen3 e Ragazzi per l'Unita, Grazie a voi perche` ci mostrate come dobbiamo vivere come veri fratelli e portare a tutto il mondo, la gioia che Dio ci da quando viviamo insieme per un mondo unito! Grazie carissimi - vedendovi a Run4Unity, abbiamo veramente visto la generazione dei santi come Chiara vi ha pensato.

16/05/2008  mercatino daniele rubbino legnano italia

la domenica ci siamo recati in piazza a varese per vendere delle torte e il ricavato andava alla staffetta. abbiamo venduto molto quasi 250€ e siamo tutti contenti di questo mercatino perchè possiamo aiutare le persone che muoiono di fame , non hanno le cose che abbiamo noi e cercano di averle ma non riescono . A me è piaciuto molto e spero che ci sia un'altra volta la possibilità di fare questo lavoro . leggete il mio commento mi farebbe molto piacere ciao da daniele .............

16/05/2008  run4unity simone malnati legnano italia

ciao....mi chiamo simone....con la mia classe il 10 maggio ci siamo recati a gavirate....sul lago di varese! io ho corso,mi sono divertito molto e devo dire che la merenda era molto buona!!! Specialmente il latte....mi e piaciuto assistere al collegamento con Roma, e stato molto interessante. Comunque mi sono divertito molto...non so piu che scrivere! vi saluto! e stata una bella esperienza! ci sentiamo alla prossima! ciao...ciao...

16/05/2008  staffetta 2008(gavirate) the best of tia & s.andreas Gallarate [ITALIA(campioni del mondo)]

noi siamo 2 ragazzi di gallarate come sopra citato... io c'ero alla maratona sul lungo lago il mio amico no xk aveva altri impegni, ma volevamo lasciare un saluto a tutti ma soprattutto alla gente ke era con noi a gavirate!!! abbiamo anke mangiato e bevuto, mi sono divertito un sacco quel sabato pomeriggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SALUTO A TUTTI QUELLI KE LEGGONO IL NOSTRO COMMENTO!!
P.S. il latte era troppo buono..(ne ho bevuto 2 litri) uhauhauhauhauah ki ha bevuto di piu?!?!?!

16/05/2008  staffetta 2008 atif gulraiz pakistan gugrat

ciao sono atif .sono aririvato dal pakistan in italidaho 2 anni. sono molto contento in italia e sono contento della stafetta. avete fatto un bel lavoro. ciao ciao.

16/05/2008  staffetta 2008 daniele rubbino legnano italia

ciao sono daniele ....... volevo dire che avete fatto un ottimo lavoro , molti ragazzi si sono divertiti, hanno giocato ,hanno scherzato , hanno fatto nuove amicizie . sono rimasto contento di questa staffetta e spero che ci sia un'altra occasione per rifarla .......... e stato stupendo....... fatemi sapere quando si rifarà ............ok

16/05/2008  Run4 unity Silvia e Erika La mitica Italy

Sabato abbiamo partecipato alla staffetta che si è svolta a Gavirate...insieme ai nostri compagni e alcuni ragazzi di seconda....ci siamo divertite moltissimo....la manifestazione è stata organizzata molto bene...soprattutto la merenda....=)...hihihihihi...la "corsa" è stata molto bella grazie anche al bel luogo in cui si è svolta(anche se nn siamo arrivate fino in fondo e abbiamo solo camminato. beh...comunque complimenti per la manifestazione perchè nel complesso é stata fantastica....braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

16/05/2008  La run4unity Andrea Formisano Italia, Gallarate

Ciao sono Andrea...Il giorno sabato 10 maggio io e la mia classe della 1° A Alberghiero siamo andati alla staffetta di Gavirate...Ci siamo divertiti molto...Ci siamo collegati via satellite con Roma e abbiamo seguito con curiosità gli spettacoli che la ran4unity ci proponeva...Abbiamo pure vinto una targa per il progetto "coloriamo la città" ..Un grande saluto dalla classe 1° A Alberghiero di Gallarate...Ciao

16/05/2008  TESTO ANGY E MERSY GALLARATE ITALY

CIAO SIAMO 2 RAGAZZE DELLA 1 A IPC FALCONE DI GALLARATE ALBERGHIERO...VOLEVAMO RINGRAZIARE TUTTI I PARTECIPANTI DELLA STAFFETTA...E ANCHE LE PERSONE E I RAGAZZI CHE HANNO CONTRIBUITO A RENDERE QUELLA GIORNATA PARTICOLARMENTE MEMORABILE...è STATA UNA GIOIA IMMENSA PARTECIPARE A QUELLA STAFFETTA...SIAMO STATI TUTTI INSIEME GIOCANDO E SCHERZANDO CON NOSTRI COETANEI... RINGRAZIAMO TUTTI SOPRATTUTTO LA PROF SCAUDA..CHE CI HA INVITATI ALLA STAFFETTA...GRAZIE KISS A TUTTI DA MERSY E ANGY..1A 4 EVER

16/05/2008  Senzazioni Alessia,Sara,Viola 9 anni Kassel elem. Firenze Italia

é stato bello aiutare collaborando tra noi, ed è stata una bella esperienza. Pensate abbiamo guadagnato + di 1000 euro.

16/05/2008  run 4a Palermo-Monreale Mirko Di Gregorio

La corsa di sabato 10 maggio è stata molto bella ed emozionante perchè solo il pensiero di correre per 24 ore intorno alla terra mi dava uno stimolo. Ciao!

15/05/2008  progetto sulla CULTURA DEL DARE classe 1 C biochimici IPSIA ASCIONE Palermo - ITALIA

Esperienza degli alunni
della 1C biochimici
sul Progetto “ Dare per salvaguardare l’ambiente”

Noi ragazzi della 1 C biochimici dell’IPSIA ASCIONE abbiamo partecipato con i nostri insegnanti di Chimica e Laboratorio, la prof.ssa Pace e il prof. Leone ad un progetto dal titolo: “ Dare per salvaguardare l’ambiente”. Questo progetto ha avuto lo scopo di farci capire il vero significato della parola “ DARE”.
All’inizio attraverso un manifesto sulla cultura del dare con le vignette di Walter Kostner , abbiamo escogitato un gioco per imparare a vivere per primi il significato della parola dare. Le vignette invitavano a “ dare un sorriso”, dare ascolto, dare un saluto, dare fiducia e noi le abbiamo ritagliate ed inserite in una scatola e prima di iniziare la lezione ognuno, compresi i nostri professori, pescava una frase da vivere.
La volta seguente ognuno di noi ha scritto, in segreto, gli effetti di questo modo di vivere ci siamo accorti con grande sorpresa che le parole che esprimevano le nostre emozioni erano le stesse e cioè: benessere, leggerezza, gioia, felicità, sollevamento interiore, emozione. Visti questi effetti ci siamo incoraggiati ad andare avanti e abbiamo fatto questo gioco per molte lezioni arrivando alla conclusione che veramente “C’è più gioia nel dare che nel ricevere”.
Noi grazie a questo progetto vorremmo arrivare alla salvaguardia della natura e dell’ambiente. Ma come? Guardando ai due argomenti “ Cultura del dare” e “Salvaguardia dell’ambiente” si direbbe che non c’è niente in comune. Invece non è così. Mirko ci raccontava come da poco abbia sentito in un programma televisivo la storia di un terrorista che non ha compiuto l’attentato che stava per fare perché un passeggero dell’aereo si è interessato di lui, lo ha ascoltato ed è diventato per lui un amico convincendolo a non fare quell’atto. Dare ascolto, dare un consiglio giusto può anche fermare la mano di un terrorista con tutte le conseguenze catastrofiche che certi atti possono avere sulle persone e sull’ambiente.
Marco ha fatto questa considerazione: “ Come non penserei mai ad insultare un’amica così se penso all’ambiente come ad un amico lo tratterò meglio, cercherò di non inquinarlo evitando anche di buttare per terra le carte o altre cose. Anche fare la raccolta differenziata è un modo di dare il nostro tempo , la nostra intelligenza per fare del bene all’ambiente e fare diventare i rifiuti una risorsa.”
Durante il progetto ci siamo collegati con il Progetto School-mates ( www.school-mates.org )che vuol dire “Compagni di banco da una parte all’altra del mondo” : un progetto mondiale dei Ragazzi per l’Unità che permette di conoscere e sostenere i nostri coetanei più bisognosi attraverso delle borse di studio. Allora ci è venuta questa idea: I soldi per aiutare questi ragazzi non li chiederemo direttamente ai nostri genitori ma li guadagneremo con un azione ecologica risparmiando energia nelle nostre case. Abbiamo calcolato che per una borsa di studio bastava che ognuno di noi mettesse da parte i 12 euro necessari in questo modo: ogni volta che spegnevamo la luce accesa inutilmente o chiudevamo l’acqua che scorre senza motivo questo atto corrispondeva a 10 centesimi.
Il risultato di questa operazione è stato inaspettato perché ci siamo accorti di quanto potevamo risparmiare. Facendo delle proiezioni su un anno intero abbiamo visto che in media ognuno di noi potrebbe risparmiare circa 35 euro in un anno e quindi solo nella nostra classe di 20 alunni si potrebbero mettere da parte per i più bisognosi 700 euro. C’è chi non ha usato più la play station, chi ha chiuso più spesso il rubinetto dell’acqua e chi si preoccupato di spegnere le luci che prima lasciava accese, chi infine ha messo il timer nella TV. Alla fine del progetto abbiamo partecipato alla manifestazione Run4unity, una staffetta mondiale per la pace e la solidarietà, organizzata proprio da quei ragazzi che hanno promosso il progetto School-mates: e abbiamo fatto conoscere a tutti la nostra esperienza ricevendo molti complimenti. Con questo progetto la cultura del dare è entrata dentro di noi e siamo sicuri che riusciremo a diffonderla. Gli alunni della 1 C biochimici ( Vincenzo Albanese, Giuseppe Alfano, Alberto Augello, Marco Barbera, Hunyadi Bosco, Mirko Di Gregorio, Rosi Guliti, Marika Mancuso, Valentina Mattaliano, Mauro Mitra, Sabrina Piazzese, Martina Raineri, Rosario Reina, Gabriele Santoro, Jessica Storniolo, Sarah Tumminello, Andrea Verduci, Valeria Buscemi)

15/05/2008  l'unità dei popoli Mara Ruvo di puglia

questa esperienza mi è servita a capire quando è importante l’unità dei popoli, conoscerci a vicenda, comunicare in modo positivo. Ma la coreografia mi ha insegnato ad essere in armonia con gli altri e ad avere grazie nel movimento. Questa esperienza che si ripeterà la voglio fare per imparare altre cose importanti.

15/05/2008  è formidabile Domenico Ruvo di Puglia - Italia

l’esperienza di bari per me è stata formidabile e la voglio rifare. È significativa perché rappresenta l’unità del mondo. Ho visto tutte le danze di altre città, ho giocato con i miei amici e mi sono divertito molto.

15/05/2008  far girare il mondo Marika Ruvo di puglia - Italy

per far girare il mondo in un modo migliore io con alunni e compagni di Ruvo abbiamo partecipato ad una nuova manifestazione mondiale: la staffetta sportiva di run4unity. Ho trascorso questa giornata con amore, sentimento per gli altri e soprattutto ho pensato ad una unica cosa cioè: sollevare il mondo con tutto il mio amore. Sicuramente, e ne sono certa, sarà una esperienza da ripetere per l’unità dei popoli e del MONDO.

15/05/2008  ho imparato Michele Ruvo di Puglia- Italia

Dell’incontro di run4unity ho imparato che la regola d’oro la dobbiamo vivere bene ogni giorno con tutti. Mi è piaciuto molto la giornata perché tante persone di Puglia e Basilicata hanno ballato, cantato, e giocata per manifestare un progetto internazionale. Vorrei partecipare di nuovo a questa manifestazione

15/05/2008  sollevare il mondo Teresa Ruvo di Puglia - Italy

partecipare a questo progetto è stato molto bello insegnandomi a sollevare il mondo perché con la coreografia volevamo proprio sollevare il mondo alzando su le mani, che bello conoscere nuovi amici e quando sono salita sul palco ero molto emozionata. Mi è proprio piaciuto quando lanciavano il dado per il gruppo della città che doveva esibirsi. Proprio una bella festa.

15/05/2008  la regola d'oro IB Ruvo di puglia- italia

questa esperienza è stata molto bella soprattutto la coreografia perché esprimevano la pace e la regola d’oro; cioè: fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te. In me la parola del vescovo mi ha suscitato molto amore.

15/05/2008  la cosa più bella Katia Di Gioia Italy -ruvo di Puglia

La cosa più bella è stata la maratona perché ho visto persone unite e perché quando si arrivava vinceva non quello che arrivava prima, ma chi arrivava insieme. Mi è piaciuta anche la coreografia che abbiamo fatto noi e quella degli altri. Ho vissuto la regola d’oro e l’ho capita meglio. È stato bellissimo fare questa esperienza.

14/05/2008  IA MERSIDA GALLARATE ITALIA

SABATO 10 MAGGIO ALCUNI RAGAZZI DELL'IPC FALCONE SIAMO ANDATI ALLA STAFFETTA KE SI E SVOLTA A GAVIRATE (VA).VOGLIO DIRE KE QUEL GIORNO MI E RIMASTO DENTRO IL QUORE PERHCE ESSENDO STRANIERA NN CAPIVIO TANTO MA VEDENDO CON GLI OCCHI HO CAPITO TUTTO INANZITUTTO RINGRAZIO LA MIA PROFESSORESSA DI ITALIANO KE CI HA FATTO ANDARE ALLA STAFFETTA ;;;; O RAGA NN SO PIU COSA SCRIVERE MA VI DIKO KE VI VOGLIO TANTO BENE BACI DA MERSY

14/05/2008  Uma corrida pela unidade! Renata Mariápolis Ginetta

Em nossa região fizemos nossa corrida pela unidade em cinco cidades diferentes, atingindo mais de 300 adolescentes. Foram organizados programas com experiências, músicas e jogos. Em Jundiaí a corrida aconteceu numa favela, envolvendo os meninos e meninas que vivem alí. Aqui na Mariápolis Ginetta fizemos uma tarde com caminhada e jogos com 140 participantes de três cidades vizinhas. Uma experiência especial de nosso programa foi nossa coligação com a cidade de Praga na República Tcheca. Fizemos um telefonema via skipe e pudemos ver os meninos e meninas de lá, enquanto eles nos viam aqui também. Foi uma unidade que construímos já durante a preparação e através dessa unidade com eles, constatamos a realidade do mundo unido! Daqui assistimos à programação em Roma que ampliou nossa caminhada numa dimensão mundial, planetária. A lembrança de Chiara deu um respiro de céu para todos nós! Este dia ficará marcado nos corações de cada participante e no nosso. Com Chiara, que nos acompanha do céu, vamos para frente. Mais do que nunca estamos decididos a colorir nossas cidades, com o amor! Estamos juntos nessa corrida mundial! Até a próxima!

14/05/2008  Run4unity Daniel Sorocaba - Mariapolis Ginetta

A nossa tarde de Run4unity foi bem bacana e bem simples!! Apresentamos a mensagem e a proposta do vamos colorir a cidade. Teve dança, canções e depois demos as 2 voltas em volta do campo Depois disso, voltamos pra quadra e jogamos juntos e ainda assistimos ao vídeo que foi transmitido lá de Roma. Todos se divertiram bastante e saíram animados para atuar o amor na cidade! Estamos unidos a todos no mundo!

14/05/2008  Run4unity - Brasil os gen3 de Itu Mariapolis Ginetta

No nosso dia de run4unity, todos estavam numa grande alegria que era contagiante! Também porque cada um contribuiu, fazendo os convites...ajudando nos jogos...superando a timidez e falando para a sala mesmo tremendo... Foi muito bonito e sabemos que foi uma experiência que ficará para sempre... Valeu!

14/05/2008  Run4unity 2008 Carolina Mariapolis Ginetta - Brasil

Oi pessoal! Nosso run4unity foi bom demais. Fizemos uma caminhada pelo bairro próximo e jogamos divertidos. Participaram com a gente mais de 100 meninos e meninas de três cidades. A mensagem dos sinais matemáticos reacendeu em todos o desejo de viver melhor nosso Ideal de mundo unido e renovou nossa vontade de colorir as nossas cidades, como Chiara sempre quis! Foi um dia inesquecível!

13/05/2008  Gracias! Angélica Cile

Queridos Todos Creo que la regla de oro se vivió en esta hermosa jornada aquí en Santiago! Y no sólo ellos si no que también todos los que participamos, se sentía la presencia de Jesús en nosotros y mas aún la de Chiara en cada uno..... Cada uno entregó lo mejor de sì para vivir esa hermosa Regla, que es algo que nos invita a tomarla de la mano y hacerla propia. Ha sido una hermosa experiencia para mí donde me renueva y me da la seguridad de creer que SI podemos colorear el mundo con nuestro gran IDEAL...

13/05/2008  run4unity Anna Barletta Italia

Ciao a tutti sono Anna e ho partecipato alla manifestazione run4unity tenutasi a Bari il 10 maggio 2008. Io e i miei amici ci siamo diveriti un sacco è un'esperienza sicuramente da ripetere. Auguro a tutti di poterla fare fra 3 anni perchè ti fa sentire a tuo agio divertendoti in gruppo.

13/05/2008  Gara di canotaggio sull'isola di Mosqueiro Run4unity Benevides Mosqueiro Belém / Brasile

Nell'isola di Mosqueiro a Belém abbiamo fatto una "gara di canoa per la pace". Il gruppo ragazzi per l'unità con Jenijunior, volontario e animatore delle comunità locali, hanno organizzato questa competizione con i giovani e adolescenti di 7 comunità lungo i fiumi Pratiquara e Mari-Mari per evidenziare l'importanza delle preservazione dei fiumi della regione amazzonica, che oltre ad essere le loro "strade" (che permettono arrivare alla regione urbana dell'isola), le sue acque sono un dono prezioso per loro e per l'umanità.
Con il tema "questo fiume è la mia strada", hanno fatto una riflessione sul rapporto con la natura e con la cultura locale come anche con la pace tra i popoli.
L'inizio della gara di canoa è stato alle ore 10, con la bandiera bianca che è stata consegnata agli 40-50 adolescenti come segno d'impegno per la pace e preservazione ambientale.
Davanti alle più di 20 canoe e caiak c'era un batello che ha dato il ritmo e 3 batelli hanno seguito con un equipe delle TV Cultura che ha ripreso tutto, anche un motoscaffo dei pompieri di Belém ha accompagnato la gara. Con la presenza di 4 famosi ambientalisti con le loro caiak (che percorrono i fiumi dell'Amazzonia per chiamare l'attenzione ai gravi problemi ecologici di questa regione), quest'evento ha segnato anche una tappa della preparazione del Forum Sociale Mondiale FSM 2009 che si svolgerá a Belém nel prossimo gennaio. In totale hanno participato più di 150 persone inclusive gli adulti delle comunità locali. L'appuntamento per la prossima gara é giá stato preso...

13/05/2008  run4unity deborah italia barletta

ciao a tutti! noi ragazzi della scuola secondaria di primo grado cn altri, abbiamo partecipato a un indimenticabile esperienza.RUN4UNITY è stato fantastico!!! la nostra corsa era a bari ci siamo divertiti un sacco!! un saluto! e fra tre anni suggerisco a tutti quelli ke nn hanno partecipato a partecipare!! W RUN4UNITY!!

13/05/2008  Informacion Sobre Movimiento Focolar Ricardo Maracaibo - Venezuela

quisiera obtener informacion del movimiento focolar en maracaibo

13/05/2008  Run for Unity Eric Ernstberger USA

We are all one. This demonstration by the youth of the world is hard evidence that God our Creator exists in all persons...at all times..and in all places. It is such a simple thing...and when we embrace this thought...when we demonstrate this ideal in our daily lives....His plan for our creation is completed. thank you youth of the world for your awareness and love of all!

13/05/2008  Run4unity: una grande manifestazione. Alessio De Vanna Erchie (BR) Italia

Ciao a tutti sono Alessio De Vanna, ho vinto il concorso del disegno sul tema della Pace. Mi rivolgo a tutti i ragazzi che non hanno partecipato a questa manifestazione e vi invito a parteciparvi perchè è una grande associazione che aiuta davvero i disagi che i bambi di nazioni meno fortunate delle nostre, ci insegna che tutti siamo uguali e che dobbiamo rispettare i ragazzi portatori di handicap o che sono di colore o che hanno problemi familiari. Secondo me questa associazione d' oro dovrebbe entrare a far parte delle migliori leghe del mondo intero. Partecipate numerosi a questa manifestazione.

13/05/2008  Run4unity Mariápolis Ginetta Renata Mariapolis Ginetta

Ciao! Aqui em nossa região também fizemos nossa corrida pela unidade! Nosso run4unity foi feito em cinco cidades diferentes, atingindo mais de 300 adolescentes. Em Sorocaba, Salto e Itu organizamos jogos e danças. Em Jundiaí a corrida aconteceu numa grande favela, envolvendo os meninos e meninas que vivem alí. Na Mariápolis Ginetta fizemos uma tarde com caminhada e jogos com 135 participantes. No final, num momento de reflexão, lemos a mensagem do run4unity. Uma experiência especial foi nossa coligação com os adolescentes da cidade de Praga na República Tcheca. Fizemos um telefonema e pudemos ver os meninos e meninas de lá, enquanto eles nos viam aqui também.
Foi uma unidade que construímos já durante a preparação e através dessa unidade com eles, constatamos a realidade do mundo unido! Com Chiara que nos acompanha do céu e com todos vocês queremos colorir o mundo todo com o amor! Contém com a gente! Estamos unidos a todos!

13/05/2008  www carol italia

ciao sono carol in questi giorni sono felice perche o parteciapato a catania la vostra staffetta ciao

13/05/2008  FELIZ POR RUN4UNITY!!! KARIN PERÙ

FUI GEN 3 HACE MUCHO Y POR MOTIVOS DE ESTUDIO,INDECISIÒN Y TRABAJO ME FUI ALEJANDO POCO A POCO DE ESTE MUNDO TAN MARAVILLOSO QUE ES LA UNIDAD. HACE POCO LOS VI EN LA TV Y ME EMOCIONÈ MUCHO,MUCHO,ME SIENTO FELIZ DE QUE ESTE CARNAVAL DE AMOR Y PAZ SIGA CRECIENDO,Y ESTÀ DECIDIDO QUE VOY A VOLVER A LAS REUNIONES!! Y QUIZÁ PRONTO PUEDA IR A ITALIA!!! SALUDOS A TODOS,ESTEN EN EL RINCONCITO DEL MUNDO EN QUE ESTEN!!

13/05/2008  run4unity Maria de los Angeles! Caracas Venezuela

En caracas salimos a colorear los alrrededores del CM, como la parada del auto bus, un mural,y limpiar un poco las calles, yo siempre con los scouts hago actividades asi, pero ahora me doy cuenta que valen mucho mas la pena cuando todos trabajamos de verdad por amor, y teniendo jesus en medio, incluso con los chicos que apenas estabamos conociendo y los niños de espina bifeda que lograron acompañarnos!, estoy segura que chiara esta super feliz!!
1..Mariangi!

10/05/2008  Un abbraccio al mondo intero gabriele italia

Grazie a tutti!!Voi tutti giovani di ogni città del mondo, che il nostro entusiasmo non si fermi mai più, travolgiamo il mondo con l'Amore!!! Non fermiamoci mai, anche ora che la Run è finita formalemente, corriamo con tutta la nostra forza nel mondo di ogni giorno e trasformiamolo per sempre... Sono Unito sempre con ognuno di voi in Chiara!!!Sempre al massimo!!! 1Gabriele (Ivrea-To)

12/05/2008  Run4unity meraviglioso Marty Bari Italy

Ciau sono marty una gen3 di bari volevo solo dirvi che il run4unity a Bari è stato veramente stupendo forse rispetto alla città di Roma eravamo di meno ma è stato veramente bello.Io a scuola ho cercato di parlarne all assemblea ma nessuno ascoltava va bhè..si sa...ma sono venuti ugualmente dei miei amici stupendi e anche se eravamo pochi di scuola mia non era importante perchè c'erano molti ragazzi/e tra gen e non. Bhè grazie per tutto senza di voi non porei vivere GEN!! Grazie di tutto!!! baci vi voglio bene!!

12/05/2008  ...è stato bellissimo... marina stezzano(bg)italia

sabato 10 maggio io e alcuni della mia scuola abbiamo partecipato alla run4unity...io e le mie amike abbiamo vissuto quel giorno in pace e armonia e tutti noi siamo partiti con il presupposto ke l'importante non è vincere ma partecipare. io quando sento parlare della pace mi emoziono perchè penso ke nel mondo c debba essere più pace che guerra...ciao marina

12/05/2008  Info Giovanni Italia

Qualcuno sa dove si può scaricare la canzone "The golden rule"?!?!? perfavore mi serve

12/05/2008  La preparazione di Run4unity 2008 Chiara Arezzo-Italia

Ciao a tutti!!Sono Chiara di Arezzo e volevo comunicarvi la mia esperienza della preparazione di Run4unity 2008. A Dicembre è stato proposto alla mia zona (Firenze) di partecipare attivamente a Run4unity con una coreografia.Io ho dato subito la mia adesione quando la mia assistente me lo ha detto così come molti altri Gen 3 della mia zona.Ma il problema è che noi avevano aspettative diverse; pensavamo infatti che la coreografia sarebbe stata diversa da quello che, invece, è stata.Infatti in molti mi hanno detto che la coreografia non piaceva loro, che avrebbero preferito che questa possibilità fosse stata data ad un altra zona.Ma siamo andati avanti e siamo arrivati fino alla Run4unity.Per finire di preparare le ultime cose, siamo partiti 2 giorni prima, Giovedì 8 Maggio.Molti di noi erano ancora scontenti quando Sabato siamo arrivati Roma, in Piazza Navona.Ma quando è arrivato il nostro momento di salire sul palco, ogni dubbio in me è svanito; mi sono detta:"Sì, la coreografia piacerà a tutti, anche a noi!" Infatti è stato proprio così! La nostra coreografia era il momento finale del programma delle 18.00, era il culmine delle esperienze dei Gen 3 di tutto il mondo che sono riusciti a colorare la loro città e a cancellare il grigio, l'odio del mondo. Quando è partita la musica e siamo saliti sul palco, la tensione era alle stelle; me è bastato guardare in faccia un altro Gen per capire che quella che stavamo facendo non era altro che una prova, non la diretta mondiale.Ed è stato così che siamo riusciti a divertirci veramente e a portare il nostro messaggio:ColoriAmo le città!!!! Ciao a tutti!!!!!!!!!!

12/05/2008  grazie teresa prato italy

Ho davvero assistito ad un pezzo di paradiso grazieeeeee!!!!!!!!

12/05/2008  ... dindy philippines

i feel so bad coz i wasnt able to experience all of your fun out there... im so busy this passed few months because of things like going to college and i really cant spend that much time in this org anymore... i really feel bad about it! huhu! lol but any way im just dropping by to say that im so inspired of everything within this movement! i just hope that this will grow more and inspire more people as well! thanks and god bless! -dindy-

12/05/2008  congratulations leandro nunes rio de janeiro - brazil

I am Leandro. I am a seminarist. I watched the run4unity (Rome) on the TV last saturday. I´d like to congratulate everybody for this beautiful event. God bless you! Leandro Nunes

12/05/2008  Un atto d'amore del run4unity di Roma. alessandra termoli italia

Io vorrei raccontare un atto d'amore che ha fatto la mia compagna di pullman per me. Poichè per ritornare a casa ci sarebbe voluto molto tempo,non abbiamo potuto comporre la coreografia finale però avevamo il materiale,per questo,ci hanno disribuito le bacchette le rondelline e delle stecche luminose che piegate e inserite nei foretti della rondellina formavano un fiore luminoso. Io e la mia compagna,avevamo un solo fiore e piaceva averlo ad entrambe come ricordo,allora lei ha insistito che lo prendessi io,e l'ho ascoltata. Più tardi è arrivato dell'altro materiale e anche lei ha finalmente potuto avere il suo fiore. Ecco come si rispecchia tutto quello che ha detto Chiara nella sua vita:"Dai e ti saràdato".